Ovada

Domande di collaborazione tra cittadini e Comune per i beni urbani

Ovada. La Giunta comunale ha approvato il regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani.

“Per l’anno 2021,  al fine di consentire il massimo coinvolgimento dei cittadini interessati alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, si provvederà alla ricezione delle proposte di collaborazione inoltrate dagli interessati” entro il 30 settembre.

Le proposte di collaborazione, redatte in carta semplice utilizzando il modello specifico, potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Ovada, via Torino 69 oppure inviate a mezzo del servizio postale, di posta elettronica normale all’indirizzo protocollo@comune.ovada.al.it o di posta certificata all’indirizzo posta@pec.comune.ovada.al.itentro e non oltre il 30 settembre.

Sono considerate attività di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani, le azioni finalizzate alla pulizia delle aree pubbliche comunali (strade, piazze, marciapiedi, percorsi pedonali, aree verdi) in aggiunta alle attività già ordinariamente svolte dal Comune in forma diretta o esternalizzata; alla manutenzione ordinaria di beni comunali destinati all’utilizzo pubblico; alla manutenzione e pulizia di arredi urbani”.

Protezione antinfortunistica e dei beni strumentali nonchè   fornitura comunale dei materiali di consumo necessari per l’attuazione degli interventi;  copertura assicurativa contro gli infortuni, e responsabilità civile verso terzi, dei volontari impegnati nello svolgimento delle attività.

Per la realizzazione degli interventi non saranno corrisposti compensi o rimborsi spesa per le attività prestate, da svolgere a titolo gratuito e senza fine di lucro.
Altre informazioni potranno essere richieste all’ufficio Segreteria generale del Comune di Ovada, tel. 0143/836299 – 836218 – e mail: segreteria@comune.ovada.al.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio