Altri sportSport

Giro d’Italia femminile: il 4 luglio arriva ad Ovada

Ovada. Il 3 giugno si scopriranno i dettagli del Giro d’Italia Donne 2021, la corsa ciclistica a tappe più prestigiosa del panorama femminile che scatterà il prossimo 2 luglio.

Sarà la prima edizione firmata da Pmg Sport/Starlight con Roberto Ruini in qualità di nuovo direttore generale e lo storico patron Rivolta come direttore generale di corsa poiché la sua esperienza in gara è preziosa e non andrà dispersa.

Il percorso verrà svelato durante la conferenza stampa che si terrà in diretta streaming sul sito della corsa www.giroditaliadonne.it e sui canali di Pmg Sport giovedì 3 giugno alle ore 12.

Ruini precisa: “Stiamo lavorando per offrire alle atlete una copertura mediatica mai vista prima, con un minutaggio di immagini superiore a quanto è obbligatorio garantire a una gara Uci ProSeries e, per la prima volta, in diretta.

La forza del Giro d’Italia Donne è dimostrata dall’interesse amplissimo che stiamo ricevendo dalle tv e realtà digitali di tutto il mondo, che non vedono l’ora di trasmetterla perché sono certi che avrà un seguito importante. Sarà l’edizione più vista di sempre, avremo una copertura globale. Per i fans che lo seguiranno da ogni angolo dei cinque continenti, offriremo un racconto a 360° su ogni piattaforma social, web e televisiva gratuita, così che possano conoscere la storia delle campionesse delle migliori squadre al mondo che si contenderanno l’ambita Maglia Rosa”.

La terza tappa del Giro Donne, in programma domenica 4 luglio, avrà Casale Monferrato quale sede di partenza e Ovada come arrivo, con un tracciato che toccherà anche Alessandria ed Acqui Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio