Altri sportSport

Ottimo successo della Pedalanghe: 450 i partecipanti

Cossano Belbo. Molto soddisfatti gli organizzatori della corsa ciclistica Pedalanghe, ormai una classica delle gare in MTB, disputatasi domenica 30 maggio, una competizione che ha visto quasi 450 partecipanti gareggiare su un circuito di 45 chilometri con oltre 1900 metri di dislivello.

Vincitore assoluto Adriano Caratide, mentre tra le donne l’ha spuntata Costanza Fasolis, molto a suo agio nelle sue terre di Langa.

La gara si è  svolta secondo i protocolli anti-Covid previsti per queste manifestazioni.

Organizzatori dell’evento il vicesindaco di Cossano Belbo Luca Luigi Tosa,  i colleghi consiglieri Luca Bosca e Mimmo Ravotti, Graziella Pace e Luca Garelli della Dynamic Center Valle Belbo, il Pedale Canellese coordinato da Romildo Zotti. Inoltre, il vicesindaco si è complimentato con tutti i volontari che hanno contribuito a questa ottima giornata di sport, una vera boccata di ossigeno dopo mesi di chiusure.

Complimenti sono arrivati dai responsabili del Circuito della Marathon Bike CUP, un circuito di gare in Piemonte che annovera varie tappe tra cui Limone Piemonte  e Sestriere. Un grazie ai ragazzi della Pro Loco e ai volontari della Protezione Civile di Cossano Belbo, agli amministratori dei Comuni di Castino, Mango, Rocchetta Belbo e Trezzo Tinella per avere messo a disposizione i loro volontari sul percorso che ha visto toccare i loro territori.

Alla premiazione erano presenti il vice presidente del Consiglio regionale Franco Graglia ed il consigliere della Fondazione CRCN Massimo Gula oltre ai primi cittadini dei comuni in cui è  transitata la gara.

Visto l’ottimo successo,  gli organizzatori pensano sempre più  in grande per fare diventare la competizione una gara internazionale. Appuntamento al 2022, con un percorso ancor più accattivante e selettivo.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button