Acqui Terme

Una nuova edizione di Acqui in Palcoscenico nel solco della tradizione della grande danza

Acqui Terme. È pronto ad alzarsi il sipario su di una nuova edizione di Acqui in Palcoscenico, la manifestazione dedicata alla danza organizzata dalla ballerina e coreografa Loredana Furno. Il cartellone 2021 sembra essere particolarmente nutrito. Infatti sono molti i nomi e le compagnie che si susseguiranno durante i giorni del festival, dal 4 al 31 luglio. In particolare, vale la pena di segnalare due spettacoli: Beast Without Beauty di C&C Company, Vincitore ACT DURI ACT Festival, Prospettiva Danza Teatro ’17 e Romanza, Le Jardin di TWAIN,  Primo Premio alla Miglior Coreografia – CortoinDanza 2011.

Il cartellone però  ospiterà 12 diverse formazioni professionali con 14 spettacoli e una serata dedicata alla creatività giovanile: “Vivere di Danza” che ospita solisti e gruppi emergenti giunti ad Acqui per aggiornarsi e perfezionarsi durante lo Stage Internazionale di Danza che completa e arricchisce la manifestazione.

La location principale degli spettacoli è il Palazzo dei Congressi. Alcuni spettacoli si svolgeranno all’aperto nella zona degli Archi Romani, all’interno del Progetto della Città “Scultura Sublime. Dal Monferrato alle Langhe”. I progetti site specific sono invece pensati per il Chiostro del Duomo.

Appuntamento clou del Festival è, da sempre, il Premio Acqui Danza, assegnato dal 1984 dalla Direzione artistica del Festival e dalla Pubblica Amministrazione di Acqui Terme. La serata di consegna del Premio 2021 avverrà venerdì 18 luglio, al termine dello spettacolo, con la collaborazione di Italia Nostra/sezione di Alessandria e Associazione Albergatori di Acqui Terme.

L’articolo integrale su L’Ancora n.26/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio