Acquese

Appuntamenti alla scuola della Roccaverano

Roccaverano. Presso la Scuola della Roccaverano, ambientata all’interno della vecchia Scuola Elementare e situata sulla piazza del delizioso Comune della Langa Astigiana di Roccaverano, non solo si possono acquistare le Robiole ma avere anche tutte le informazioni sull’intera filiera produttiva e sul territorio di produzione.  La Scuola da giugno è operativa dal giovedì alla domenica, dalle ore 11 alle 18. Alla domenica sarà sempre presente un produttore aderente al Consorzio di Tutela della Robiola di Roccaverano Dop, organizzatore dell’evento, con le sue robiole a disposizione per il pubblico.

Presso la Scuola della Roccaverano, ambientata all’interno della vecchia Scuola Elementare e situata sulla piazza del delizioso Comune della langa astigiana di Roccaverano, non solo si possono acquistare le Robiole ma avere anche tutte le informazioni sull’intera filiera produttiva e sul territorio di produzione. Non dimentichiamo che parliamo di un anfratto di Piemonte, parte in provincia di Asti e parte in quella di Alessandria, decisamente ricco di scorsi panoramici, testimonianze storiche e sapori unici.

Dopo gli appuntamenti di maggio (1, Rizzolio, 2 Marconi, 9 Adorno, 16 Amaltea, 23 Musolino, 30 La Masca) e giugno (2 Dotta, 6 Abrile, 13 Stutz, 20 Ghione, 27 Rizzolio) ecco luglio, che inizia domenica 4, dalle ore 11 alle 18, Azienda Agricola  Marconi di Matteo Marconi,  in regione San Desiderio 78, Monastero Bormida.

Poi il 20 luglio con Ghione Enrica Franca di Cascina Bricco, regione Picollo di Roccaverano; e il 27 luglio Cà del Ponte di Rizzolio Pinuccia, azienda agricola Cà del Ponte, in regione Sessania, di Monastero Bormida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio