Acqui Terme

Riaprono i Centri di incontro comunali

Acqui Terme. Pubblichiamo un comunicato dell’Ufficio Politiche Sociali:

“Da giovedì 1 luglio in città riapriranno i centri di incontro comunali di via Emilia e via Sutto nei consueti orari, dalle 14,30 alle 17,30. Al fine di garantire la frequenza quotidiana, i giorni di chiusura sono diversi: per quello di via Emilia è il lunedì, per quello di via Sutto il sabato.

Dopo tanti mesi di chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria causata dal Covid 19, finalmente un dovuto ritorno alla normalità!

I tesserati potranno così ricominciare ad incontrarsi e a svolgere le usuali attività, promosse dalla Cooperativa “Oltre il giardino”, rispettando tutti i parametri di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Se per tutti l’isolamento, durato per così tanti mesi, è stato fonte di disagio, per certe categorie, come i giovani e gli anziani, è stato ancora più gravoso; infatti, come categoria a rischio, questi ultimi sono stati spesso lontani anche dai propri figli e dai propri nipoti, per evitare il rischio di contagio.

L’uomo è un animale sociale per natura e la privazione dei contatti umani ha avuto conseguenze pesanti nella sfera emotiva, tanto da far parlare di sindrome “Post Covid”.

Adesso quindi la popolazione della terza età potrà riprendere una sana ed adeguata vita sociale, traendo notevole beneficio dai momenti di condivisione, perché, è il caso di ricordarlo, il benessere di un individuo non è solo quello fisico, ma anche quello spirituale!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio