Altri sportSport

Giro d’Italia Donne: ad Ovada vince l’olandese Vos

Ovada. Non poteva avere vincitrice più titolata la terza tappa del Giro d’Italia Donne con Marianne Vos, capace di dominare la volata ed aggiudicarsi per la ventinovesima volta una tappa della corsa.

Un passaggio sotto il traguardo con un dito rivolto verso il cielo per ricordare la ciclista belga Jolien Verschueren, scomparsa in settimana per un male incurabile.

L’azione decisiva si è sviluppata durante l’ascesa di San Bernardo dove quattro atlete hanno preso il largo andando, con il passare dei chilometri, ad incrementare il vantaggio sul gruppo.

Nella volata la forte atleta olandese ha preceduto Lucinda Brand,  che nel 2018 proprio ad Ovada indossò la Maglia Rosa. Ed a proposito di leader della corsa la maglia più prestigiosa è rimasta sulle spalle della campionessa del mondo Anna Van der Breggen.

Molto pubblico lungo il percorso e nel rettilineo finale, con un giudizio positivo da parte del direttore di corsa e dell’intera organizzazione, che hanno fatto i complimenti al lavoro svolto in casa ovadese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio