AcqueseAppuntamenti

20ª “Fiera carrettesca”, la “Festa della Robiola di Roccaverano Dop”

Roccaverano. Domenica 18 luglio si terrà a Roccaverano la 20ª “Fiera carrettesca”, la “Festa della Robiola di Roccaverano Dop”.

Evento di grande risonanza nel sud Piemonte e dalla vicina Liguria e Lombardia, organizzato da Comune e Pro Loco di Roccaverano, dal Consorzio della Robiola di Roccaverano Dop, dall’Unione Montana “Langa Astigiana Val Bormida”, dal Gruppo O.N.A.F (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), con il patrocinio della Provincia di Asti, della Regione Piemonte e dell’Unione Europea.

Dalle ore 10 alle ore 18, mostra mercato della Robiola di Roccaverano Dop dei prodotti di Langa e Monferrato e gli aderenti al Progetto “Rob-In”.

Alle ore 12, distribuzione da asporto di piatti tipici della tradizione cucinati dalla Pro loco di Roccaverano.

Se pensate di aver contribuito al buon risultato della Robiola di Roccaverano in questi due anni tribolati nello stand del Consorzio vi potrete far fotografare e sarete così nominati Cavalieri della Roccaverano 2020/2021.

Alle ore 17, concorso Onaf con la partecipazione della delegazione Onaf di Asti che eleggerà “La migliore Robiola di Roccaverano Dop in tavola”.

La manifestazione si terrà in conformità alle disposizioni della normativa Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio