Acqui TermeAppuntamenti

Acqui in palcoscenico: prossimi spettacoli

Acqui Terme. Questi gli spettacoli in programma per BEinSIDE – ACQUI in PALCOSCENICO 2021

Sabato 17 luglio, CHIOSTRO DEL DUOMO – h 19

TWAIN CENTRO PRODUZIONE DANZA – ROMANZA, LE JARDIN

Performance Site Specific. Coreografia e regia Loredana Parrella. Interpreti Caroline Loiseau, Yoris Petrillo, Maria Stella Pitarresi, Marco Pergallini. Costumi Loredana Parrella – Realizzazione Sartoria Mulas. Produzione Twain Centro Produzione Danza – Nuovo allestimento 2020. Con il sostegno del MiC- Ministero della Cultura, Regione Lazio e Fondazione Carivit. In residenza Centro d’Arte e Cultura – Città di Ladispoli, Supercinema – Tuscania

Quattro nuovi interpreti, per uno spettacolo creato più di 10 anni fa da Loredana Parrella, in cui i performer si alternano in un gioco di simbiosi, minimalismo fatto di ripetizioni, diventando un’esplosione ipnotica ed emotiva. Attraverso immagini talvolta drammatiche, talvolta ironiche, talvolta surrealiste, lo spettacolo affronta delicatissimi temi etici e sociali relativi alla relazione con l’altro e alla conseguente perdita della relazione con se stessi.

“È l’incontro-scontro di un punto di vista nuovo determinato dal tempo. È stato un esperimento: rimettere in gioco una scrittura coreografica creata per due interpreti tra il 2006 e il 2019, e affidarla a 4 interpreti.

Per farlo è stato necessario ricercare i principi e gli impulsi primari di questo spettacolo, e donarli a 4 corpi che necessitavano di nutrimento.” Loredana Parrella

La scrittura si auto-crea attraverso corpi che si attraggono e respingono, che vanno in accordo così come in

contrasto, incarnando le leggi stesse delle relazioni umane, e che seguono il loro desiderio di riconnettersia sé, perché ogni corpo allontanato da se stesso alla fine si esaurisce.

COMPAGNIA LA PIEL di Madrid (ES) – EL BESO DE PLATA, h 19.45

di e con Luis Fernando Agorreta e Jose Reches. Musiche Giovanni Battista Pergolesi. NINDA, organizzazione impegnata nella promozione della salute mentale attraverso l’Arte. Lo spettacolo proposto dalla Compagnia La Piel di Madrid, è dedicato al ‘sociale’.

Firmato da un tandem artistico-divulgativo composto da uno psicologo e da un danzatore, affronta da una doppia prospettiva, la difficile tematica.

La versione contemporanea della notte dell’arresto di Gesù sul Monte degli Ulivi. Lo spettacolo, che affronta la dualità delle prospettive del conflitto, in un rapporto in cui dedizione e speranza si mescolano al senso di colpa e al rimorso attraverso la fusione dei corpi.

Costo biglietto: Euro 6,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio