PallapugnoSport

Pallapugno serie C2: l’Augusto Manzo batte Cortemilia

Augusto Manzo 9Cortemilia 8

S. Stefano Belbo. Nella serata di mercoledì 21 luglio a S. Stefano si è giocato l’anticipo della 3ª giornata di ritorno di Serie C2, tra i locali di Alossa e gli ospiti di A. Vacchetto, con la sorprendente vittoria 9-8 dell’Augusto Manzo che chiude così il filotto negativo di 5 sconfitte battendo la capolista in una gara che dirsi pazzerella è poco. L’Augusto Manzo avanti 8-2 è stato poi raggiunto sull’8-8 in una contesa che avrà emozionato e divertito il pubblico presente.

I locali schierano Cane da “spalla” al fianco di Alossa, terzini Meistro al muro e Rosso al largo, è la partenza perfetta con un parziale di 5-0, non sbagliano un pallone mentre dall’altra parte A. Vacchetto e compagni non riescono a calarsi nel match; il 1° gioco viene posato a 30 e il raddoppio arriva sul 40-40 caccia doppia e l’allungo vede il 3-0 a 30 e il 4-0 a 15 e addirittura il 5-0 a 0.

Il Cortemilia reagisce a riesce a mettere il 1° gioco a referto sul 40-40 caccia unica e il 2-5 30, ma ancora Alossa e compagni fissano il 6-2 della pausa a 15.

La ripresa vede ancora Augusto Manzo mettere i primi due giochi facili a 15 e poi a 0 per l’8-2 che sembra la chiusura del match, ma di lì a poco A. Vacchetto con Muratore mettono subito due giochi e si riportano sul 4-8, il primo a 15 e il secondo a 30 e anche i due giochi successivi li fanno come i precedenti e tornano in partita.

A. Vacchetto riesce nella clamorosa rimonta, 7-8 pulito a 0 e 8-8 sul 40-40 caccia doppia; il match si decide al 17° gioco: pathos e tensione serpeggiano su ambo le sponde, si arriva così 40-40 alla caccia secca con A. Vacchetto che spara la palla alta sulla rete e consegna il 2º punto in classifica ai locali che ritrovano un pizzico di fiducia per il proseguo della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio