Acquese

Vendemmia: “cercasi 20 persone”

Il mismatching, ovvero la difficoltà dei disoccupati a trovare un lavoro ed al contempo la fatica delle aziende a trovare personale per le proprie aziende, colpisce anche il settore agricolo. 

Può sembrare strano ma è così: sono ormai diversi anni che il settore vitivinicolo acquese, ma non solo acquese, soffre della mancanza di manodopera per le attività della vendemmia. 

Le competenze richieste non sono molte: essere disponibili per il mese di settembre con impegno giornaliero indicativamente dalle 7.30 per tutta la giornata (di solito alle 17-18 si è liberi), avere una buona manualità, avere una buona resistenza fisica per lavorare all’aria aperta e sotto il sole settembrino.  

Sono 7 al momento le aziende che non hanno trovato tutto il personale necessario per la vendemmia nelle zone di Alice Bel Colle, Ricaldone, Cassine. I lavoratori ai quali verrà attivato un regolare contratto agricolo dovranno infatti arrivare autonomamente almeno sulla piazza del Comune di riferimento. 

Tutti coloro che sono interessati o vogliono avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Centro per l’Impiego di Acqui Terme, il servizio pubblico regionale dell’Agenzia Piemonte Lavoro, chiamando in orario d’ufficio il n. 0144/322014,  inviare un messaggio whatsapp al n. 334/1009447 o sulla pagina di Facebook www.facebook.com/cpi.acquiterme o una mail a info.cpi.acquiterme@agenziapiemontelavoro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio