Acqui Terme

Una campagna crowdfunding per installare una Big Bench ad Acqui Terme

Acqui Terme. Una campagna di raccolta fondi per realizzare una Big Bench nella città di Acqui Terme. Le Grandi Panchine di Chris Bangle da anni disegnano il paesaggio del Monferrato e di altri territori del vino. Si tratta di installazioni fuori misura che dominano spazi affacciati su paesaggi mozzafiato e accessibili ai visitatori. La prima Grande Panchina con questo particolare disegno è stata realizzata nel 2010 da Bangle sul terreno della Borgata a Clavesana (Cuneo). Maurizio Cirelli ed Elisa Romboli, titolari a Lussito del B&B “Borgo Inferiore 24”, desiderano portare in città questa iniziativa destinandole un terreno di 2000 metri quadrati, con una vista spettacolare.

Sarà posizionata a Lussito, in Regione Ricci. I proprietari del bed&breakfast si impegneranno nella sua manutenzione, a patto che tutta la città sostenga l’iniziativa. Le Grandi Panchine, come da regolamento, devono essere costruite grazie a fondi o manodopera volontaria; per realizzare le installazioni non possono essere usate risorse pubbliche. Per installare la panchina e preparare un parco utilizzabile dai cittadini saranno necessari fino a 15.000 euro. Il circuito delle Big Bench negli ultimi anni ha conquistato sempre di più un numero di affezionati e appassionati. Acqui Terme.

Il Comune precisa cha la  raccolta fondi è finalizzata esclusivamente alla realizzazione di un parco ornamentale e accessibile a tutti e non all’installazione della Big Bench, in quanto al momento non è ancora stata inoltrata la domanda all’Associazione BBCP stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio