Ovada

Piscina gratuita per gli ovadesi under 18 ed over 65

Ovada. La drammatica vicenda causata dal virus Covid-19 ha lasciato enormi strascichi e pesanti conseguenze in molti settori sociali e sotto diversi aspetti, penetrando nella vita di ciascuno e coinvolgendo (e sconvolgendo) anche la quotidiana ordinarietà.

Lo sport può offrire una risposta intelligente, abbinando alla socialità l’attività fisica che spesso è stata fortemente ridotta se non abbandonata.

Probabilmente le fasce demografiche che hanno maggiormente sofferto sono quella dei giovani e quella degli anziani.  Il nuoto è consigliato a tutte le fasce di età e può avere virtù terapeutiche dal punto di vista fisiatrico. La frequentazione di una piscina costituisce anche occasione di incontro e di socializzazione, nel rispetto delle regole e della prudenza.

Il progetto del Comune prevede l’utilizzo gratuito della piscina ai cittadini ovadesi di età inferiore ai 18 anni o superiore ai 65 anni.

Nel rispetto delle necessarie cautele e delle norme vigenti, l’utilizzo della piscina è  subordinato alla prenotazione, per garantire il necessario distanziamento. L’offerta è valida sino al 31 dicembre, sia per l’impianto scoperto che coperto.

Quali attività si possono svolgere: per gli over 65 nuoto guidato, corso nuoto benessere, corsi di acquafitness, corsi nuoto adulti. Necessario presentare il certificato medico-sportivo  valido.

Under 18: nuoto guidato.

I minori di 12 anni possono accedere alla vasca accompagnati da un maggiorenne.  L’ingresso gratuito è riservato anche all’accompagnatore.

Quando svolgere le attività:  nuoto guidato stagione estiva, si al 5 settembre, dal lunedì al venerdì (ore 9 – 14).

Nuoto guidato stagione invernale (dal 20 settembre): dal lunedì al  venerdì, ore 8 -14; domenica ore 9- 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio