Sport

8º Trekking Spignese e 2º giro del Borgo Vecchio di Rocchetta

Spigno Monferrato. Come da tradizione il “Settembre Spignese” termina con un omaggio alla natura e ai panorami incontaminati che caratterizzano i dintorni del suggestivo paese dell’Alto Monferrato e della Valle Bormida di Spigno.

Domenica 12 settembre, organizzato da Pro Loco 2014 a Spigno Monferrato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, avrà luogo l’“8° Trekking Spignese” e “2° giro del Borgo Vecchio di Rocchetta (XII secolo)” con 2 tipi di escursioni: a piedi e in bici.

Per gli escursionisti a piedi il ritrovo è previsto dalle ore 7.30, possibilità di scegliere fra 2 percorsi: percorso lungo di 20 chilometri, percorso corto di 12 chilometri. Camminata principalmente su sterrato, con giro panoramico sui calanchi ed al Borgo di Rocchetta Vecchia. Difficoltà E. Le partenze sono previste dalle ore 8. Per informazioni: Angelo 349 1923100.

Per gli escursionisti in bici il ritrovo è previsto alle ore 8, il percorso, di nuova realizzazione, è di circa 37 chilometri, con 800 metri totali di dislivello. Difficoltà media. La partenza è prevista alle ore 9. Per informazioni: Nicola 339 4399600.

Le iscrizioni: solo trekking e mtb (mountain bike) 5 euro a persona; trekking e mtb + pranzo (puccia con cinghiale oppure puccia con gorgonzola ed altro 15 euro a persona; solo pranzo senza trekking e mtb 12  euro a persona.

Nel rispetto delle norme anti Covid l’accesso alla manifestazione è consentito ai soli possessori di certificazione verde “green pass” o documentazione equipollente. L’organizzazione non è responsabile dell’inosservanza di chicchessia. Eventuali controlli verranno effettuati dalle autorità preposte.

Obbligo di calzature da trekking, consigliato l’utilizzo dei bastoncini. I bambini possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Il ritrovo è previsto presso piazza IV Novembre (scuole elementari) a Spigno Monferrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio