AcqueseConcerti

Morbello, “La rivoluzione del battito di ciglia” conclude “Estate sulle vie del Sale”

Morbello. Sabato 11 settembre è in programma l’ultimo appuntamento della neonata rassegna “Estate sulle vie del sale”. A Villa Claudia, alle ore 21, sul palco saliranno Paolo Enrico Archetti Maestri e Chiara Giacobbe degli Yo Yo Mundi, che proporranno in chiave acustica alcune canzoni tratte dall’ultimo album “La rivoluzione del battito di ciglia”.

Il concerto si preannuncia molto vario, colorato e coinvolgente, un frizzante fluire di storie – tra gioco, festa e memoria – con racconti, suoni e atmosfere che da sempre caratterizzano il mondo creativo della band monferrina. I brani de “La rivoluzione del battito di ciglia”, saranno intrecciati alle canzoni – alcune di queste sono ormai diventate dei piccoli classici – scelte tra il variegato e luminoso repertorio degli Yo Yo Mundi (che quest’anno hanno festeggiato trentadue anni di carriera). Non mancheranno piccole sorprese e momenti di pura improvvisazione. Chiara e Paolo porteranno in scena negli spazi suggestivi di Villa Claudia quel mix di canzoni d’autore e world music che hanno reso unica la cifra stilistica degli Yo Yo Mundi e così innovativo e originale il loro straordinario percorso nella storia della musica italiana. 

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative Covid in fatto di sicurezza, sanificazione e distanziamento. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al coperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio