Ovada

Nuovo dirigente per l’Istituto Comprensivo “Pertini”

Ovada.  Lunedì 13 settembre inizia la Scuola per tanti ragazzi ovadesi.

Per la Scuola Media Statale “Pertini”, gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 8 ed usciranno alle ore 12,45; gli alunni delle classi seconde e terze entraranno alle ore 7,45 ed usciranno anche loro alle ore 12,45.

Gli alunni accederanno all’edificio senza creare assembramemnti, raggruppati per singole classi e indossando la mascherina chirurgica. Saranno successivamente accompagnati nelle rispettive aule da un insegnante.

L’ordine di ingresso è il seguente: entrata principale da via Galliera per le classi 1ª e 3ª B; 1ª, 2ª e 3ª D; 3ª E.

Entrata da via Cavanna: classi 1ª, 2ª e 3ª A; 1ª, 2ª, e 3ª C; 2ª B.

La prof.ssa Giosiana Barisione è la nuova dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Sandro Pertini”, che comprende tutta la scuola dell’obbligo, da quella dell’Infanzia alla Media, passando per la Primaria.

Docente di Materie  letterarie, ha insegnato fino al 2013 all’Istituto Pertini per poi passare alla Scuola Superiore “Barletti”, al Liceo delle Scienze applicate.
Vincitrice del concorso per Dirigenti scolastici bandito nel 2017, è “onorata di avere ricevuto l’incarico all’Istituto  “Pertini” dove è stata accolta da “un ambiente che lavora con entusiasmo, passione e dedizione verso la collettività”.

A questo onore si unisce la profonda gioia di avere la possibilità di essere al servizio del proprio territorio.
“Stiamo lavorando alacremente per assicurare un anno scolastico il più possibile in presenza, garantendo la massima sicurezza a studenti e lavoratori”.

 Il passaggio di consegne dalla dirigente uscente Patrizia Grillo alla neo-dirigente ovadese Giosiana Barisione, avverrà simbolicamente entro la fine di settembre in una sobria cerimonia, in cui sarà premiato il vincitore del concorso “Un logo per il Pertini”, indetto lo scorso anno.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button