Acqui Terme

Distretti urbani del commercio, appuntamento con le realtà commerciali

Acqui Terme. Un incontro organizzato dal Comune di Acqui Terme, con il supporto di Confcommercio e di Confesercenti, con i commercianti acquesi per discutere delle opportunità offerte dal DUC, il Distretto Unico del Commercio. L’appuntamento si terrà venerdì 17 settembre alle ore 15.00 presso la sala del Consiglio Comunale di Palazzo Levi, in piazza Levi 12, le attività commerciali e artigianali di Acqui Terme avranno la possibilità di avviare un confronto e condividere il progetto.

Lorenza Oselin

L’Ente locale è stato recentemente premiato per il progetto sul rilancio del commercio presentato alla Regione Piemonte. La città, infatti, riceverà un contributo di 20 mila euro. Lo scopo è quello di migliorare l’attrattiva commerciale partendo da una progettualità sinergica con le imprese, puntando a una rivitalizzazione economica e sostenendo le attività commerciali che rivestono un importante ruolo sociale sui territori.

Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti e le finalità del Distretto del Commercio, i vantaggi offerti da questo strumento per le imprese commerciali e turistiche di Acqui Terme, a cura di Confesercenti di Alessandria. Inoltre, si terrà un primo confronto con le imprese sulle strategie di sviluppo comuni.

«Si tratta di un’opportunità importante – sottolinea l’assessore al Commercio, Lorenza Oselin –. Siamo fiduciosi che ci sarà una grande partecipazione per creare l’adeguata risposta a questa difficile crisi creata dall’emergenza sanitaria».

Si ricorda che sul sito del Comune di Acqui Terme è disponibile il questionario online rivolto a tutti i commercianti e ai cittadini per ottenere suggerimenti e proposte per la realizzazione dei Distretti Urbani del Commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio