Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno serie A: Max Vacchetto batte nettamente Raviola e vola in finale

Canale. Non c’è stata storia nello spareggio delle semifinali tra il campione della nocciole Marchisio Cortemilia Massimo Vacchetto e il capitano della Subalcuneo Acqua San Bernardo di Cuneo Federico Raviola. Vacchetto ha superato nettamente Raviola per 11 a 4, nell’incontro di spareggio disputatosi allo sferisterio Gioietti di Canale difronte a 400 persone, nel pomeriggio (ore 15) di domenica 10 ottobre. Ad arbitrare l’incontro Marco Vergani di Albisola Superiore assistito da Giulia Viada di Peveragno. Nella semifinale di andata a Cortemilia, Max aveva vinto per 11 a 3 e nel ritorno a Cuneo, Raviola si era imposto per 11 a 5. La bella non ha avuto storia, incontro equilibrato sino al 4 a 3 per Vacchetto, che poi ha preso il largo andando al riposo sul 7 a 3 alle ore 16.35. Alla ripresa ancora più pimpante Vacchetto che fa suo il primo gioco 8 a 3 poi un gioco per Raviola 4 a 8 e la chiusura sull’11 a 4, alle ore 17,45. Raviola portacolore dei biancorossi si ferma alle semifinali mentre Massimo Vacchetto ha raggiunto la sua 8ª finale e di questi per 5 volte ha vinto il tricolore. Raviola ha battuto inizialmente e al ricaccio è stato in palla per i primi 8 giochi poi è calato, mentre Vacchetto ha preso in mano l’incontro battendo, ma soprattutto ricacciando e giocando come solo un campione del suo livello sa fare. Tifoserie numerose e rumorose, con tanto di bandiere, magliette, trombe, fumogeni e petardi. Al fischio finale la festa e la gioia dei giallo verdi cortemiliesi del presidente Francesco Bodrito e dello sponsor Riccardo e Piero Mollea titolari della Nocciole Marchisio e lo sconforti dei bianco rossi cuneesi.

Bene la quadretta di Cortemilia con Rivetti più decisivo e trascinatore rispetto, ai pur bravi Cocino e alla spalla Giordano. Mentre nella Subalcuneo da rimarcare alcuni palloni di Rinaldi come terzino al muro, con una grinta da vendere e decisamente non in palla la spalla Benso e Re. Ora la finale tra i due massimi interpreti di questo sport di questi ultimi anni: Bruno Campione (3 campionati vinti) e Massimo Vacchetto (5 campionati vinti). Chi vincerà la classe cristallina di Max o prevarrà la potenza di Bruno? La Nocciole Marchisio  terrà testa allo squadrone della Pallonistica Albeisa.  Difficile fare pronostici.

Sabato a Cortemilia sarà una grande finale di andata, campo scelto dalla squadra 1ª in classifica e cioè quella Bruno Campagno.

   G.S.      

Raviola portacolore dei biancorossi si ferma alle semifinali mentre Massimo Vacchetto raggiunto la sua 8ª finale e di questi per 5 volte ha vinto il tricolore. Raviola ha battuto inizialmente e al ricaccio è stato in palla i primi 8 giochi poi è calato mentre Vacchetto ha preso in mano l’incontro battento, ma soprattutto ricacciando e giocando come un campione del suo livello sa fare. Tifoserie numerose e rumorose, con tanto di bandiere, magliette, trombe fumogeni e petardi. Al fischio finale la festa e la gioia dei giallo verdi cortemiliesi del presidente Francesco Bodrito e dello sponsor Riccardo e Piero Mollea titolari della Nocciole Marchisio e lo sconforti dei bianco rosso cuneesi.

Bene la quadretta di Cortemilia con Rivetti più decisivo e trascinatore rispetto, ai pur bravi Cocino e alla spalla Giordano. Mentre nella Subalcuneo da rimarcare alcuni palloni di Rialdi come terzino al muro, con una grinta da vendere e decisamente non in palla la spalla Benso e Re. Ora la finale tra i due massimi interpreti di questo sport di questi ultimi anni: Bruno Campione (3 campionati vinti) e Massimo Vacchetto (5 campionati vinti). Chi vincerà la classe cristallina di Max o prevarrà la potenza di Bruno? La Nocciole Marchisio  terrà testa allo squadrone della Pallonistica Albeisa.  Difficile fare pronostici.

Sabato 16 ottobre a Cortemilia sarà una grande finale di andata, campo scelto dal 1ª in classifica Bruno Campagno.

G.S.      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio