Ovada

Rotary e Rotaract danno il via al “Premio Luigi Bovone 2022” riservato agli studenti

Ovada. Il Rotary Club Ovada del Centenario, con la collaborazione del Rotaract, ha bandito il concorso “Premio Luigi Bovone 2022”, finalizzato a coinvolgere gli studenti delle ultime tre classi del “Barletti” e dell’Istituto “Santa Caterina- Madri Pie”.

Il concorso, riservato agli studenti per una attività assai attuale e particolarmente vicina agli interessi delle “nuove generazioni”, prevede l’approfondimento di uno dei 17 punti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.


“L’Agenda 2030 è un programma d’azione sottoscritto da 193 Paesi ONU, che ambisce a raggiungere 169 obiettivi comuni riguardanti temi centrali per lo sviluppo, come la lotta alla povertà e la salvaguardia ambientale.

Il programma ha preso il via nel 2016 ed i Paesi firmatari si stanno impegnando a raggiungere i fini preposti entro il 2030.

Tuttavia, questo importante documento non mira a guidare solo i Governi ma vuole sollecitare anche i singoli individui a impegnarsi nei confronti delle persone, del pianeta e della prosperità comune” – sottolineano l’ing. Alberto Bodrato e Giovanni Mongiardini, presidenti rispettivamente del Rotary Club Ovada del Centenario e del Rotaract ovadese.

L’approfondimento su L’Ancora n.39/2021 in edicola giovedì 21 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio