Acqui TermeAppuntamenti

Acqui del ’400: Palazzo Vescovile e Chiostro della Cattedrale

Acqui Terme. Mercoledì 27 ottobre, alle 21.00 presso il salone San Guido, in piazza Duomo n. 8, avrà luogo la proiezione del docufilm Acqui del ’400: Palazzo Vescovile e Chiostro della Cattedrale, ideato da Valerio Marcozzi e prodotto dal Comune di Acqui Terme sul periodo storico del XV secolo.

L’evento presenterà un nuovo importante percorso documentario sulla storia di Acqui Terme, prosieguo dei filmati sul contesto storico del XV secolo della città termale e sul Trittico di Bermejo.

Palazzo Vescovile e il Chiostro della Cattedrale saranno raccontati grazie alla cura visiva del regista Valerio Marcozzi e con la voce appassionata dello storico locale Gianni Rebora e del vescovo mons. Luigi Testore. Un’esplorazione unica in complessi monumentali con origini antiche.

La proiezione sarà preceduta da una introduzione del sindaco Lorenzo Lucchini, del vescovo mons. Luigi Testore, dell’autore Valerio Marcozzi e dello storico locale Gianni Rebora.

Posti limitati. Si ricorda che per poter partecipare sarà necessario essere in possesso di green pass. È gradita la prenotazione, scrivendo alla mail acquinel400@yahoo.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio