Cairo M.tte

Cairo: iniziata la pulizia del Fiume Bormida con la contemporanea rimozione dei detriti e tronchi lasciati dall’alluvione del 4 ottobre

Cairo M.tte. È iniziata la pulizia del Fiume Bormida grazie ai contributi regionali per la manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua. Erano già stati completati la scorsa settimana, nel tratto di fiume che attraversa il centro di Cairo, anche gli interventi di messa in sicurezza, in modo particolare all’altezza della passerella pedonale e dei ponti. “I lavori di rimozione dei detriti, accumulati in a seguito degli eventi alluvionali, proseguono – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghione -, ed è in corso anche la pulizia di rio Tanarello, grazie a contributi regionali”.

La Giunta comunale cairese ha intanto quantificato i danni degli eventi alluvionali dello scorso 4 ottobre, per un ammontare complessivo di oltre 370 mila euro. Sono 5 gli interventi più urgenti: figurano tra questi il ripristino della viabilità del ponte romano di Rocchetta (duemila euro), il ripristino e consolidamento degli argini del rio Montenotte (per oltre 250 mila euro), il ripristino della strada Ferranietta e del sentiero d’accesso alla cascina Miera (42 mila euro), quello sul terreno di gioco dello stadio Ponzo di Bragno (15 mila euro) e la sistemazione di strada Valle Argenta e strada Ferrere (50 mila euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio