CanelliValle Belbo

L’ultimo libro di Franco Monero

Canelli. Numerose volte L’Ancora ha dato notizia dei libri di Franco Monero, scrittore di romanzi noir/polizieschi nato ad Acqui Terme nel 1969, ma che da ormai diciotto anni vive a Moasca nell’astigiano.

Da poche settimane è uscito il suo ultimo romanzo “Le conseguenze del peccato”, edito dal Oakmond Publishing, il sesto in totale e il quarto con protagonista il commissario Pierre Planté, ambientato nella Parigi degli anni ’60.

Il 23 novembre Franco Monero sarà alla scuola secondaria di I grado “C. Gancia” di Canelli per tenere una lezione alle classi seconde e terze che avrà come finalità:

 – avvicinare gli studenti alla consapevolezza della complessità della nascita di un libro: dall’affiorare della trama nella fantasia dell’autore alla stampa dell’opera.

 – renderli consapevoli delle scelte effettuate, durante la scrittura di un libro, per comunicare un particolare messaggio.

 – offrire agli allievi un’azione che crei motivazioni nuove alla lettura e renderli consapevoli dell’importanza del leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio