Valle Stura

Adeguamento impianto semaforico

Masone. L’impianto semaforico sito in via Roma sulla strada statale del Turchino presso l’incrocio di via Romitorio, dovrebbe essere adeguato alle esigenze delle persone non vedenti.

Il progetto, redatto dal geometra Giuseppe Ottonello per un importo di 10.000 euro, era stato approvato dalla precedente Amministrazione comunale, è stato dettato dal fatto che si tratta dell’attraversamento stradale per accedere alla Scuola Media Statale in località Ronco, con utenti che necessitano dell’adeguamento alle esigenze dei non vedenti sia per quanto riguarda la pavimentazione dei marciapiedi in prossimità dell’attraversamento stradale sia per il semaforo esistente.

L’iniziativa fa seguito al bando emesso nel luglio scorso dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, per l’assegnazione del finanziamento a favore dei Comuni relativo alla realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti con limite di finanziamento massimo, per i Comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, fissato a 10.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio