Ovada

L’Associazione Nazionale Carabinieri avrà sede a Villa Gabrieli

Ovada. L’Asl-Al ha sottoscritto con il Gruppo di volontariato Odv dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Ovada, (presidente S. Ten. Giovanni Pisano), un contratto per la concessione di locali a Villa Gabrieli, a favore di quest’ultima.

L’iniziativa ha lo scopo di tutelare e custodire la struttura di Villa Gabrieli, immobile sottoposto a vincolo della Sovrintendenza dei Beni culturali, e del parco in quanto colpiti da atti di vandalismo, che danneggiano sia la struttura che il parco stesso.

Con questo accordo, il Gruppo di volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri, appartenente al Terzo settore, con la presenza dei propri volontari che si muoveranno per il parco, potrà effettuare attività di segnalazione, in collaborazione con la Polizia Locale, di eventuali problemi, atti di vandalismo anche in orario di chiusura del parco.

I volontari del Gruppo A.N.C. saranno identificabili mediante la divisa operativa con i loghi dell’Associazione e la loro presenza si auspica faccia da deterrente ai soggetti malintenzionati.

La sede del Gruppo di volontariato sarà aperta al sabato dalle ore 10 alle 12 e sarà inaugurata ufficialmente con la partecipazione di autorità civili e militari a data da destinarsi, in collaborazione con la responsabile dell’ufficio Comunicazioni e stampa avv. Francesca Chessa dell’Asl-Al.

Il segretario del Gruppo di volontariato Luogotenente Giuseppe Rapisarda, per la cerimonia di inaugurazione interesserà il parroco don Maurizio Benzi per la benedizione del locale assegnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio