Ovada

Ufficio Agenzia delle Entrate: firmata convenzione con il Comune

Ovada. La Giunta comunale, vista la convenzione  pervenuta dall’Agenzia delle Entrate-Alessandria con la disponibilità a continuare l’attività dello Sportello sino al 31 dicembre, ha approvato la convenzione rimettendo a disposizione il piano terra di Palazzo Delfino sede comunale.

La convenzione firmata tra il Comune (sindaco Paolo Lantero) e l’Agenzia delle Entrate (direttore generale Alfonso Tortena) prevede l’apertura dello Sportello a piano terra del Comune per tre giorni alla settimana, il lunedì, il mercoledì e giovedì, dalle ore 9 sino alle 13, salvo variazioni per la situazione sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19.

I servizi erogati riguardano, tra l’altro, l’assistenza e l’informazione di settore all’utenza non professionale, comprese informazioni su cartelle di pagamento; irregolarità, comunicazioni sulle dichiarazioni, registrazioni di atti privati; rilascio, variazioni e cessioni di partite Iva e del codice fiscale.

Il personale addetto e le attività di Sportello  sono riferibili alla competenza dell’Ufficio territoriale di Acqui.

Il Comune mette a disposizione, a titolo gratuito, i locali ad oggi utilizzati, con ufficio  a piano terra di Palazzo Delfino, via Torino 69, già in uso nel 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio