Ovada

Le primule per la “Giornata della vita”

Ovada. Oltre 1.500 primule sono in arrivo per essere distribuite in città, in zona ed in Valle Stura, sabato 5 e domenica 6 febbraio, per la Giornata nazionale della vita.

C’è fermento nel Movimento per la vita “Marta Pesce” in via Santa Teresa perchè con il ricavato della vendita delle primule si finanzia l’attività dello Sportello con generi di prima necessità per i bimbi alle cui famiglie spesso manca anche l’indispensabile.

La vendita delle primule inizia sabato 5 febbraio alle Messe: in Parrocchia alle ore 17.30, dai Padri Scolopi alle 16.30 ed al San Paolo alle 20.30.

Domenica 6 saranno allestite le bancarelle in Parrocchia alle ore 8, 11 e 17.30; al San Paolo alle 9 e 11; dai Padri Scolopi alle 10; dai Cappuccini alle 10,30; dalle Passioniste alle 9.30; a Grillano alle 9.30 ed a Costa d’Ovada alle 10.

Nei paesi della zona, distribuzione alle Messe a Belforte, Tagliolo, Lerma. Mornese, Casaleggio, Mazzarelli di Mornese, Carpeneto e Madonna della Villa, Montaldo, Castelletto, Rocca Grimalda e San Giacomo, Trisobbio, Molare e Santuario delle Rocche.

Anche le Parrocchie della Valle Stura collaborano con il Movimento per la vita di Ovada. In Valle i punti di vendita sono sabato 5 alle ore 18 a Masone e  domenica 6 alle ore 10 e alle 18; alla Chiesa di San Pietro domenica alle 9.30; a Campo Ligure sabato alle ore 16.45 e domenica alle 8.30 e alle 11.15; a Rossiglione Superiore  sabato alle ore 17.30 e domenica alle ore 10; a Rossiglione Inferiore domenica alle ore 11.

“La Giornata della vita – dice la presidente del Movimento Marzia Segni – si svolge in un periodo particolare dettato dall’emergenza sanitaria. Ma abbiamo deciso di essere ugualmente presenti per dare un segno ed un aiuto a chi è in difficoltà, con questi vasetti di primule simbolo della vita che nasce.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio