Ovada

Potature nei viali cittadini

Ovada. Tempo di potature nei viali cittadini.

I cantonieri comunali sono partiti dai tigli di viale Comandante Boro presso la Stazione ferroviaria di Molare ma ancora di competenza di Palazzo Delfino.

Potatura terminata anche in viale Rebora presso la Stazione Nord e nella piazzetta del parcheggio in Lung’Orba Mazzini, sottostante la gelateria.

Lavori di potatura finiti anche in corso Saracco come per le gestroemie di piazza XX Settembre.

Si tratta di lavori in economia, come sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Capello, eseguiti direttamente dei cantonieri comunali.

Per quanto riguarda le prossime potature (come in via Galliera e via Vittorio Veneto), l’occhio sarà puntato sul bilancio comunale, provvedimento da approvare nella prima quindicina di febbraio.

Piazza Garibaldi: dopo la gettata di cemento ad opera della ditta milanese Ma.Mi. esecutrice dell’intervento, attesa per il consolidamento del manto di cemento prima della ripresa dei lavori, da terminare in ogni caso entro la metà di marzo. L’intervento consiste in una nuova pavimentazione in luserna e sienite, riduzione degli stalli di parcheggio, nuova illuminazione e nuovo verde. Intanto la ditta Sola di Trisobbio sta intervenendo in diverse strade cittadine per ricoprire le buche formatesi nel corso delle gelate invernali.

Una volta approvato il bilancio comunale, i lavori ripartiranno con la sistemazione della frana in fondo a piazza Castello e con il progetto esecutivo per la realizzazione del marciapiede in via Gramsci, all’altezza del “ponte” sopra lo Stura dove tre anni fa si aprì una profonda voragine.

Intervento quest’ultimo per un costo stimato di 695.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio