Acquese

Cessole, lavori di protezione dell’abitato dal fiume Bormida

Cessole. La Giunta comunale di Cessole (sindaco Pier Augusto Ceretti, vice sindaco Alessandro Degemi, assessore Oriana Guarina), con delibera n. 8 (26 gennaio) ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza del territorio ripristino scogliera a protezione dell’abitato sulla sponda destra idrografica del fiume Bormida per la spesa complessiva di 95.000 euro così distinti: lavori 61.604 euro, oneri per la sicurezza e poi 32.480,63 euro somme a disposizione tra cui 13.754,26 Iva sui lavori 22% e spese tecniche di progettazione (fattibilità – definitivo – esecutivo) contributivi integrativi compresi 9.000 euro.

Lavori, grazie ad un contributo 95.000 euro da parte del Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, direzione centrale per la finanza locale (decreto dell’8 novembre 2021).

Il progetto esecutivo lavori di messa in sicurezza del territorio ripristino scogliera a protezione dell’abitato sulla sponda destra idrografica del fiume Bormida è stato redatto dallo Studio Associato Ingeoproject di Torino (corso Matteotti nº 12).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio