Ovada

Proposta una onlus per rilanciare il Polisportivo Geirino

Ovada. La Servizi Sportivi gestore del Polisportivo Geirino è in crisi di liquidità e deve pagare le bollette dei servizi essenziali, luce e gas.

Perciò si sono avuti incontri tra la Servizi Sportivi (presidente Mirco Bottero), il Comune e le associazioni sportive praticanti il Geirino per venire incontro alla situazione negativa e cercare di ripararla.

Come ribadito da Bottero, la perdurante pandemia e poi l’alluvione del 4 ottobre hanno provocato una ingente crisi di frequentazione della piscina. Ora con la verificata disponibilità delle associazioni sportive, si tampona l’immediato finanziario e con la riapertura della piscina a maggio la situazione dovrebbe normalizzarsi, almeno per i mesi estivi, quando in città e zona ci sarà anche più gente e quindi più possibilità di frequentazione della piscina, con relativo abbonamento.

Sabato mattina 5 febbraio al Geirino, con Bottero e Marco Bruno presidente dell’Atletica Ormig c’era Vincenzo Moiso che ha lanciato l’iniziativa di una raccolta fondi pro Geirino alla popolazione ovadese, attraverso la creazione di una onlus sportiva con tanto di scrittura privata degli aderenti che, per esempio, si attiverebbero per rendere più fruibile il Polisportivo (pulizia spogliatoi, del campo di tennis).

Intanto nella stessa mattinata cè stato il lavaggio della pista di atletica da parte di una decina di mezzi leggeri della Protezione civile, per il coordinamento di Andrea Morchio.

Lavaggio propedeutico alla ristrutturazione della pista di atletica, per un costo complessivo di circa 400mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio