Ovada

La vicenda di Diletta e la raccolta fondi pro Ospedale  Regina Margherita di Torino

Tagliolo Monf.to. La mamma Elisa racconta la storia della sua Diletta e la volontà di aiutare con una sottoscrizione l’Ospedale Regina Margherita di Torino dove la piccola è in cura.

“Il 20 ottobre 2021, dopo un paio di giorni di inappetenza della bambina decidiamo di portarla dalla nostra pediatra pensando ad un banale mal di gola. Non appena la dottoressa la visita, si accorge che la bambina aveva l’addome molto gonfio e decide di approfondire mandandoci all’Ospedale Infantile di Alessandria per un’ecografia.

Arrivati là, nell’arco di poche ore ci crolla il mondo addosso:  Tac di urgenza e poco dopo bambina in terapia intensiva. Decidono dunque di trasferirla al Regina Margherita di Torino perché più preparati a gestire una situazione simile. Rimane in terapia intensiva per 5 giorni, quindi passiamo nel reparto di chirurgia ad alta intensità per un paio di settimane e poi arriviamo al “nostro” reparto: Gastroenterologia.

Lì abbiamo davvero trovato una seconda famiglia,  la loro priorità è la salute della bambina ma anche l’integrità e l’unione della nostra famiglia. Tornando alla bambina la situazione è molto complessa…” 

È stata aperta una sottoscrizione, per poter dotare l’Ospedale torinese di monitor per controllare i parametri vitali dei bambini, uno in  ogni stanza.

L’iban dove donare: IT 73I0200848450000003085660 – Causale: “Donazione Regina Margherita”.

È possibile donare anche nelle seguenti attività del paese: Caffè della Loggia, Cooperativa di Consumo, Macelleria Tagliafico,  Tabaccheria di Tagliolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio