Acqui TermeGalleria fotografica

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione Alpini “Luigi Pettinati”

Acqui Terme. Domenica 20 marzo 2022, presso la sede della Sezione Alpini “Luigi Pettinati” di Acqui Terme, in P.zza Don Dolermo, si è tenuta l’annuale assemblea di tutti i soci. Alla presenza del Vice Presidente nazionale ANA Giancarlo Bosetti e dell’Assessore regionale Marco Protopapa, dopo un intervento in apertura di riunione del Sindaco Lorenzo Lucchini, si è proceduto alla lettura delle varie relazioni.

Si è proceduto all’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo di Sezione per il triennio 2022 – 2024. Il rinnovato Consiglio si è riunito nella serata di lunedì 21 marzo, nella carica di Presidente è stato riconfermato Angelo Torrielli, quindi si è proceduto a stabilire ed assegnare gli incarichi sociali tra i quattordici Consiglieri eletti: Giancarlo Bosetti è stato nominato Vice Presidente vicario, Roberto Vela è Vice Presidente, coordinatore del giornale sezionale e cerimoniere, Pier Franco Ferrara è segretario ed alfiere, Bruno Chiodo è tesoriere.

A seguire, il Presidente Angelo Torrielli ha assunto anche la funzione di delegato allo sport e di referente Coro e Fanfara, Virginio Penengo, oltre ad essere il consulente di segreteria e tesoreria, è referente per la Protezione Civile e si avvale della collaborazione di Angelo Ivaldi, che è anche uno dei due alfieri, Giuseppe Martorana e Raffaello Turco mentre Giorgio Tassisto è il coordinatore della Protezione Civile e Roberto Pascarella è il responsabile della cucina mobile.

Per quanto riguarda i delegati delle tre Zone in cui è suddiviso il territorio della Sezione, sono stati individuati Cipriano Baratta, Giuseppe Maio, nominato anche vice cerimoniere, e Claudio Marenco, infine Guido Galliano è il referente Centro Studi e si occupa anche di redigere i verbali delle riunioni del Consiglio. Altri incarichi sono stati assegnati a due soci esterni al Consiglio, ossia Marino Macola, consulente legale e Claudio Miradei, referente trasferte.

Maggiori particolari su L’Ancora n.12/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio