PallapugnoSport

Pallapugno serie A: amichevole tra Nocciole Marchisio (Massimo Vacchetto) e Trattori Robino (Enrico Parussa)

Cortemilia. Primo incontro amichevole della stagione 2022 di Pallapugno serie A nello sferisterio comunale di Cortemilia, capitale della nocciola “Tonda Gentile di Langa”, in attesa dell’inizio del campionato nazionale fissato dalla FIPAP (Federazione Italiana Pallapugno – Pallone elastico) per sabato 9 aprile.

Domenica 27 marzo alle ore 16, si affronteranno le due quadrette di Cortemilia e Santo Stefano Belbo, vale dire i giallo verdi della Nocciole Marchisio Cortemilia, campione nazionale 2021, di capitan Massimo Vacchetto (fresco vincitore del 6º scudetto) con la nuova spalla Federico Gatto e i terzini Marco Parussa e Francesco Rivetti, 5º giocatore Fabio Marchisio, direttori tecnici Gianni Rogo e Giovanni Voletti e i bianco celesti di capitan Enrico Parussa, spalla Emmanuele Giordano e i terzini Marco Cocino e Riccardo Meistro, direttore tecnico Alberto Bellanti. Ad arbitrare l’incontro, la cortemiliese Gabriella Meistro.

Quadrette modificate al 50% la Nocciole Marchisio e al 100% la Trattori Robino, rispetto alla passata stagione. Nocciole Marchisio Cortemilia, campione d’Italia 2021 giocava con Massimo Vacchetto, Emmanuele Giordano, Marco Cocino, Francesco Rivetti, mentre la Trattori Robino con Fabio Gatti, Loris Riella, Emanuele Prandi, Alessandro Veglio. Se nel 2021 da Santo Stefano Belbo era arrivato Marco Cocino, quest’anno da Cortemilia sono migrati a Santo Stefano Belbo Emmanuele Giordano e Marco Cocino.

In base alle nuove rose delle 10 squadre della serie A 2022, quest’anno a partire con i favori dei pronostici, a detta di tutti gli esperti, sono proprio i campioni della Nocciole Marchisio. Con l’arrivo di Federico Gatto, nel nuovo ruolo di spalla, per 2 stagioni terzino al muro a Cortemilia e Marco Parussa, anche il suo un felice ritorno, dove per più anni con il fratello Enrico difendeva i colori giallo verdi è ora più completa. Cortemilia più forte perché il grande Massimo ha si bisogno di una spalla, ma soprattutto che sappia chiudere bene al centro, vale dire un 3º terzino. Mentre la quadretta santostefanese, potrebbe essere una delle sorprese del campionato. Nel 2021 a partire con i favori dei pronostici era la Pallonistica Albeisa di Alba, di capitan Bruno Campagno che con Roberto Corino, Lorenzo Bolla e Michele Vincenti era uno squadrone.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio