Acqui Terme

Resoconto campagna pasquale della Delegazione di Acqui Terme Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica onlus

Acqui Terme. Ci scrive Paola Zunino responsabile della Delegazione di Acqui Terme della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ONLUS:

«Come nostra abitudine desideriamo rendere partecipi i nostri sostenitori dei risultati di ogni Campagna Solidale.

La nostra Campagna Pasquale 2022 è stata la più proficua dalla nascita della nostra Delegazione: si è conclusa con 11.750 euro raccolti, finalizzati all’adozione del quarto progetto di ricerca scientifica promossa e finanziata dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Un grande riconoscimento va:

alle Scuole d’Infanzia dell’Istituto Comprensivo 1 di Acqui Terme, in particolare alla Direttrice prof.ssa Elisa Camera, al personale docente e non docente e ai genitori dei bimbi;

alla Scuola d’Infanzia e Primaria San Defendente dell’Istituto Comprensivo IC2 e alla Dirigente prof.ssa Elena Giuliano e a tutto il personale docente e non docente e ai genitori degli alunni;

alla Dirigente, prof.ssa Simona Cocino, a tutto il personale docente e non docente e ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Spigno Monferrato;

alla Dirigente, prof.ssa Valeria Alemanni, alla nostra volontaria, prof.ssa Monica Fava e a tutto il personale docente e non docente e ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo De Amicis-Manzoni di Alessandria.

Ringraziamo di vero cuore le attività che hanno aderito all’iniziativa quali espositori e collettori delle offerte: il personale e i clienti della Farmacia delle Terme in Piazza Italia 2, dell’Hotel Valentino in Passeggiata Fontana Fredda 22, “L’orto fresco” in via Cavour 59, “Ottica Solari” in via Garibaldi 88, l’A.S.D. Artistica 2000 di piazza Don Dolermo, i dipendenti della sede INPS di Acqui Terme attraverso la volontaria Monica Marenco, le acconciature “Dimensione Donna Elisa & Paola” in Piazza Matteotti 22 ad Alessandria e tutti coloro che hanno esposto la nostra locandina.

Un profondo grazie a Piera e Maurizio Levo della Nuova B-B di Bistagno per aver scelto le nostre uova anche in occasione di questa Pasqua.

Un grandissimo grazie alla Cantina Araldica Castelvero di Castel Boglione per aver esposto e scelto le nostre proposte solidali, a cui ha abbinato i suoi Asti Spumante DOCG e la Barbera Superiore Alasia DOCG, bottiglie solidali sempre disponibili a sostegno della ricerca, da gustare o donare, per rafforzare il connubio tra qualità e amore per il territorio e la solidarietà.

Attraverso una raccolta fondi attiva su Facebook e denominata “Pasqua Sospesa” sono stati raccolti 584 euro, che hanno permesso di sostenere la ricerca e di devolvere una settantina di proposte pasquali all’Emporio Solidale di Acqui Terme. Ringraziamo la Fondazione Aurora di Acqui Terme e la sua Direttrice, dott.ssa Giulia Gervino, per la collaborazione.

Ogni euro donato alla ricerca è una concreta speranza in una vita più lunga e meno faticosa. Ringraziando di cuore da parte nostra, di tutta la Fondazione e dei pazienti affetti da fibrosi cistica per avere aderito a questa campagna solidale, diamo appuntamento per le prossime iniziative, la prima delle quali avrà luogo in Piazza Italia il 21 maggio prossimo, insieme alla Pro Loco di Acqui Terme con il titolo “Doniamo ali alla ricerca” e di cui informeremo più approfonditamente a breve».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio