Acqui Terme

Festeggiamenti per i 40 anni dell’AIDO di Acqui

Acqui Terme. Il 1° maggio con la S.Messa in Cattedrale prendono ufficialmente il via i festeggiamenti e le iniziative di sensibilizzazione alla cultura del Dono in occasione dei 40 anni del Gruppo AIDO “Sergio Piccinin” di Acqui Terme.

Sarà S.E.R. Mons. Luigi Testore a celebrare alle ore 11 la S.Messa alla quale interverranno al fianco dei volontari del Gruppo locale guidati da Claudio Miradei, la presidente provinciale Nadia Biancato, il vice presidente Maurizio Molan e volontari e dirigenti di tutti i Gruppi Comunali e Intercomunali della provincia di Alessandria.

Alcune delle attività si svolgeranno in collaborazione con il Comune, come la mostra di pittura che si inaugurerà il prossimo 14 maggio.

Dopo due anni di pandemia, il Gruppo torna ad organizzare eventi tradizionali come il Dono della Rosa in occasione della Festa della Mamma il prossimo 8 maggio.

Il 14 maggio sarà un’altra giornata importante: AIDO Piemonte ha scelto Acqui Terme per svolgere la propria assemblea regionale per significare la propria vicinanza al Gruppo Comunale, da sempre tra i più attivi in Piemonte. Il presidente regionale Valter Mione, il vice presidente vicario Fabio Arossa, i consiglieri regionali, i delegati, i presidenti delle Sezioni Provinciali attive in tutta la regione saranno ospitati presso la sede del Gruppo Alpini Luigi Martino in Piazza Don Dolermo, ex caserma Cesare Battisti, per lo svolgimento dell’Assemblea che avrà inizio alle ore 14 e che sarà preceduta dal Consiglio regionale. Al termine tutti i convenuti parteciperanno all’inaugurazione alle ore 17,30 della collettiva di pittura organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Acqui Terme a Palazzo Robellini.

AIDO. Il Dono è Vita” è il titolo dell’esposizione: al servizio della donazione espongono Giorgio Frigo, Carlo Fattori, Serena Baretti, Giò Sesia, Roberto Rizzon, Daniele Zenari, Roberto Orlandi. La mostra sarà visitabile fino a domenica 29 maggio tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 19.

Il presidente Claudio Miradei ripropone l’appello già pubblicato da L’Ancora a sostenere l’associazione   “In questo momento, anche piccole donazioni, detraibili fiscalmente in quanto rivolte ad associazione riconosciuta, sarebbero molto gradite” (A.I.D.O. Gruppo Comunale Sergio Piccinin ODV – iban IT 92 V 02008 47945 000101084123 – UniCredit Corso Dante Acqui Terme).

Maggiori particolari su L’Ancora n.17/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio