Acqui Terme

Le rose di Aido ad Acqui Terme e Strevi

Acqui Terme. In Piazza Italia e sui sagrati delle principali chiese di Acqui Terme domenica 8 maggio ritornano le rose di AIDO. Come sempre il Gruppo Comunale “Sergio Piccinin” ha scelto anche un comune del circondario dove proporre il fiore in occasione della Festa della Mamma: per questa edizione, i volontari saranno a Strevi.

Domenica 8 maggio sarà possibile ricevere da AIDO – Associazione Italiana Donatori Organi, tessuti e cellule – una bellissima rosa rossa da omaggiare alla propria mamma per la sua Festa, in cambio di un’offerta che andrà a sostegno delle iniziative della campagna “Il percorso del SI” che promuove la donazione organi.

Un’occasione per informarsi circa un gesto d’amore e solidarietà che ogni anno salva quasi 4.000 persone in Italia. Purtroppo circa il doppio restano in lista d’attesa per un trapianto a causa della indisponibilità di reni, polmoni, fegato, cuore.

Acquistando la rosa per la Festa della Mamma si aiuterà l’AIDO a sensibilizzare la popolazione che purtroppo, nonostante 40 anni di impegno, resta ancora piuttosto indifferente verso un gesto gratuito, di carità cristiana, che può salvare la vita di tante persone (un donatore può dare nuova vita fino a 7 persone).

Nella già citata Piazza Italia sarà presente la presidente provinciale, Nadia Biancato, insieme ad altri volontari mentre la vice presidente del Gruppo, Marisa Martini, sarà presso la chiesa di San Francesco. Altri Aidini si troveranno con le loro postazioni al Cristo Redentore, all’Addolorata e alla Pellegrina.

Anche questa iniziativa rientra nel programma per i 40 anni del Gruppo Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio