Acqui Terme

Sabato 14 maggio inaugurazione nuova sede della bottega EquAzione

Acqui Terme. Sabato 14 nel pomeriggio si inaugura la bottega EquAzione di Acqui che si è trasferita nella nuova sede di Via Don Bosco 5, dove continua le sue attività di vendita e informazione su alimentari e artigianato.

L’inaugurazione avviene in concomitanza con la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, istituita dall’ Organizzazione delle Nazioni Unite l’11 maggio 2015.

Il programma prevede alle ore 16 presso la Chiesa di Santo Spirito, in Via Don Bosco 4, un incontro conversare con Padre Beppe Giunti, frate francescano e formatore di comunità sull’argomento “Guardare e capire persone che vivono ai margini”

Da anni volontario nella sezione dei collaboratori di giustizia nella casa di reclusione San Michele di Alessandria, in questo incontro Fra Beppe testimonia la sua esperienza in carcere, raccontata anche nei libri  “Padre nostro che sei in galera” e “Donne che guardano in faccia”.

Al termine dell’incontro, visita alla Bottega – sita proprio di fronte alla Chiesa – per conoscere i prodotti equosolidali e le loro storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio