PiemonteRegione

L’assessore Icardi presenta l’eccellenza dell’elisoccorso alla protezione civile greca

Si è tenuta il 13 maggio la visita dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte Icardi per esporre il modello educativo organizzativo e logistico del Servizio di Elisoccorso.

L’assessore regionale ha ricevuto una delegazione greca presso la Centrale Operativa 118 che comprende due ufficiali della forza aerea e un responsabile tecnico aeronautico.

Durante la visita l’assessore ha spiegato come “l’Elisoccorso piemontese sia attualmente un modello di riferimento” grazie anche ai quattro elicotteri in servizio diurno e notturno che prestano attenzione ai pazienti provenienti dalle aree montane, aree disagiate e impervie, portando così un’elevata competenza sanitaria e tecnica che permette l’arrivo dal paziente e il tragitto all’ospedale in poco tempo, anche grazie al costante aumento del numero dei siti autorizzati all’atterraggio notturno e su larga scala del territorio regionale.

Negli equipaggi troviamo sanitari, infermieri e medici con elevata esperienza per essere pronti ad ogni evenienza di criticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio