Acqui Terme

“Doniamo ali alla ricerca” contro la Fibrosi Cistica

Acqui Terme. Ci scrive Paola Maria Zunino, responsabile della Delegazione di Acqui Terme di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica:

“Sabato 21 maggio si è svolto in Piazza Italia il nostro evento solidale “Doniamo ali alla ricerca” a sostegno dei progetti di ricerca scientifica selezionati, promossi e finanziati da Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e adottati dalla nostra Delegazione, grazie alla generosità dei nostri sostenitori.

 Cosa abbiamo portato a casa?

Gli occhi di tanti bambini felici di giocare e ballare; bambini-gatto, stella e unicorno grazie al truccabimbi e alla babydance degli animatori dell’organizzazione giovanile CuoreGiovane APS che si sono impegnati come sempre in un intrattenimento perfetto.

Bimbi che, non paghi dei bellissimi palloncini a scultura donati dagli animatori, si avvicinavano al nostro banchetto per chiedere anche i palloncini verdi istituzionali.

Ci portiamo a casa la gioia negli occhi di chi ha lavorato per noi con passione e dedizione, felici di farlo per una causa importante:

i soci della Pro Loco di Acqui Terme che hanno cucinato piatti buonissimi, come nella loro tradizione,

i componenti della Toy Boy Band, gli animatori di CuoreGiovane Aps: tutti generosamente e gratuitamente impegnati per donare respiro in più ad altri bimbi, ragazzi e famiglie coinvolte dalla fibrosi cistica.

Grazie a tutte le realtà del territorio che ci hanno sostenuto tramite una donazione od offrendo i premi da inserire nelle shopper sorpresa:

Banca Carige Acqui, Collino s.r.l, Ragis Alimentari, Ottica Solari, Farmacia delle Terme, Reale Mutua Assicurazioni Acqui Terme e Ovada, Compagne Di Scuola, Osteria Bo Russ, Nuova BB srl, TIXEO  –  Acqui Terme, Confesercenti Acqui Terme, Trendy Acqui Terme, Hotel Valentino, Gioielleria All’oro, Camelot Territorio in Tondo Concept Store, Civico 42, La Betula et Carat, Cantine Cabianca di Alice Bel Colle, Il Giocartolaio, Cartolibreria “Lo Scarabocchio”, Panificio Pasticceria Guazzo Giancarlo.

Grazie alla Protezione Civile di Acqui Terme per aver trasportato in piazza tutti gli ausili per l’evento concessi dal Comune di Acqui Terme.

Quanto abbiamo raccolto? Tra le donazioni in piazza e le donazioni da parte delle aziende sostenitrici abbiamo raccolto 2360 euro netti che andranno a sostenere il nostro quarto progetto di ricerca scientifica in adozione.

Grazie ancora a tutti voi che avete partecipato e donato altri respiri in più.

 Cogliamo l’occasione per invitare gli appassionati del burraco a partecipare al torneo che si terrà nel pomeriggio di sabato 11 giugno presso l’hotel Valentino, in passeggiata Fontefredda 20 ad Acqui Terme.

Ricchi premi offerti da realtà commerciali del territorio: Supermercato Giacobbe, Francone s.r.l., Hotel Valentino, Gioielleria All’oro, Trendy abbigliamento, Civico42, La Betula Et Carat, Cartolibreria Lo Scarabocchio.

Per partecipare telefonare al 366 1952515. Iscrizione a offerta minima consigliata di 5 euro che andranno a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio