AppuntamentiOvada

Ritorna al Parco Pertini nel week end la mostra “Fiorissima” con diverse novità

Ovada. “Finalmente torniamo a un’edizione che si può svolgere come ai tempi pre covid” – la primissima constatazione dell’arch. Giovanna Zerbo, ideatrice della mostra florovivaistica “Fiorissima” e presidente dell’associazione culturale “Gardening in collina”.

“Come per ogni edizione obiettivo primo  di “Fiorissima” è quello di  far crescere e diffondere nel vasto pubblico la passione per il giardinaggio e  presentare ai visitatori le novità prodotte da molti vivai specializzati ognuno in un genere di piante”.

La caratteristica dell’edizione di giugno, sabato 4 e domenica 5 al Parco Pertini (apertura cancelli sabato alle ore 10) sono leerbaceeperenni, un trionfo di forme e colori.

In primavera, altra regina indiscussa dei giardini è larosa e “Fiorissima” la declina in tre aspetti particolari: rose antiche, rose moderne francesi  rose moderne inglesi.

E poi piante acquatiche, ortensie, piante grasse, piante annuali, carnivore,orchidee, hoya, arbusti e alberi.

Ad accompagnare questa esplosione di piante e colori, un’ampia vetrina di arredi dedicati al giardino, arredi in ferro battuto, oggetti in legno,  oggetti d’antiquariato e ceramiche fiabesche.

“Fiorissima”, ottava edizione primaverile, si svolgerà con l’aiuto di Elisabetta Bottero, Laura Caneva, Andrea Chiesa, Laura Chiesa,  Nicola Chiesa, Rosellina Diana, Cristina Gallareto,  Gianluigi Giacobbe, Emilia Sciutto e Matilde Vignolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio