Acqui TermeAppuntamentiConcertiNizza Monferrato

Il Trio Debussy “ospite coi fiocchi”

Acqui Terme. Appuntamento con il Trio Debussy – ovvero i torinesi Piergiorgio Rosso, violino; Francesca Gosio, violoncello; Antonio Valentino, pianoforte: giovedì 9 giugno, negli spazi “La Meridiana” (inizio concerto alle 21, ticket di 20 euro che comprende anche un calice di vino), nell’ambito della rassegna “Monferrato Classica”. 

Il programma potrebbe annoverare anche Joseph Haydn, con il Trio in do maggiore op. 86 n. 1 Hob. XV:27; ma potrebbe anche essere quello n. 2 in mi maggiore XV:28. (Perché “Trio in sol maggiore hob.[?] di Haidn [sic] non si deve scrivere…). O anche Gabriel Fauré (ecco ilTrio in re minore op. 120).

Questi i cavalli di battaglia della formazione.

Ma, a prescindere dalle parziali “sorprese”, la qualità altissima dei tre musicisti rappresenta un ottimo auspicio per questo avvio di estate musicale. Che, naturalmente, ha bisogno che ogni dettaglio (proprio ogni dettaglio…) sia curatissimo.

Quattro le date del Trio Debussy nel nostro territorio. Sarà ad Alessandria mercoledì 8, mentre venerdì 10 e sabato 11 sarà atteso prima a Nizza Monferrato (nel centrale Foro Boario) e quindi a Casale Monferrato.

G.Sa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio