Galleria fotograficaOvada

A “Fiorissima” la passione per il giardinaggio e il verde

Ovada. “Fiorissima” del 4 e 5 giugno al parco Pertini, la Mostra-Mercato florovivaistica, organizzata e curata dall’arch. Giovanna Zerbo presidente dell’associazione culturale “Gardening in collina” con la collaborazione del suo staff, ha visto la partecipazione di oltre una quarantina di espositori, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana.

Una mostra ricca di novità ma anche di consolidate presenze, per i tanti appassionati di giardinaggio e del verde. Quest’anno “Fiorissima” si è arricchita di una vetrina più ampia relativa all’arredo di giardino, con bella oggettistica in ferro battuto e legno. Una mostra, “Fiorissima”, in grado di offrire diverse ispirazioni alla gente per il proprio giardino.

E, tra le iniziative interne al parco, laboratori per bambini, presentazione di libri a tema, conferenze sulla tulipomania, sulla cucina di primavera, sulle erbe.

L’arch. Zerbo: “Abbiamo cercato di unire alla mostra florovivatistica vera e propria quei complementi di arredo da giardino che fanno vivere meglio all’aria aperta”.

E poi visite guidate ai due Oratori, al parco di Villa Gabrieli a cura di Federico Borsari, al Museo Paleontologico “G. Maini”  assai adatto ai bambini nonchè al giardino pensile di Nordelaia di Cremolino.

Co il biglietto di ingresso a “Fiorissima” si ha diritto ad uno sconto del 10% (sugli acquisti con spesa minima di 30 euro) nei negozi che espongono in vetrina la locandina della manifestazione.

Sino al 12 giugno a Nordelaia di Cremolino, a pranzo o a cena, per ogni biglietto di “Fiorissima”, sconto del 10% sul menu del Bistrot.

Ora “Fiorissima” dà appuntamento all’edizione autunnale, il 17 e 18 settembre.

Parallelamente si svolgerà il grande raduno delle Confraternite del Piemonte, Liguria e Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio