AppuntamentiMostreOvada

In piazza Cereseto la pittura ed i colori di Ovada degli “Amici dell’arte”

Ovada. Aperta sino a domenica 12 giugno la mostra di artisti e pittori ovadesi nella Sala mostre di piazza Cereseto.

In evidenza molti scorci di Ovada, desunti autonomamente dalla città oppure tratti dalle pagine facebook.

Sono gli “Amici dell’arte”: la loro mostra è il frutto di un anno di frequenza della scuola pittorica con la maestra Maria Antonietta Trione, figlia di Piera Vegnuti che anni fa aveva iniziato i corsi di settore.

Maestra ed allievi si sono ritrovati per un anno alla Soms, ad insegnare ed a imparare a  dpingere edd ora ecco in piazza Cereseto il risultato del corso 2022.

Precisa Maria Antonietta Trione: “Sono soddisfatta del risultato ottenuto, la mostra evidenzia l’osservazione degli angoli e degli scorci della loro città da parte degli allievi del corso. Infatti li invito sempre, e li incoraggio, ad osservare attentamente il luogo in cui abitano, per trarne spunto e suggerimento per i loro lavori. Quelli esposti quest’anno sono lavori incentrati sulla nostra città ed i suoi colori, declinata da allievi diversi appassionati di pittura. La frequenza del corso è anche un modo per ritrovarsi e per stare insieme uniti dalla passione per l’arte, dopo gli anni della pandemia”.

In piazza Cereseto espongono: Massimo Arata, Maria Antonietta Boccaccio, Maria Grazia Caccia, Manuela De Benedetti, Elisa Ferrando, Magda Gasparini, Maria Teresa Grillo, Luciana Massa, Sunti Murchio, Sara Parodi, Nicola Perrone, Franca Priolo, Anna Ravera, Beatrice Repetto, Maria Ausilia Repetto, Adriana Robotti, Teresa Romanello, Giovanni Sanguineti, Graziella Semenzato,Tuire Setala, Maria Antonietta Trione, Titti Vitale e Francesca Zungri.

Mostra aperta il mercoledì ed il sabato dalle ore 9,30 alle 12; tutti i pomeriggi dalle ore 15,30 alle 19. Nei festivi aperto mattino e pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio