Cairo M.tte

Il risultato delle amministrative a Cairo ed Altare: conferme per Paolo Lambertini e Roberto Briano

Cairo M.tte. Se a Cairo si dice che “Briano è sindaco”, vuol dire che si è sbagliato Comune. Il Briano risultato vincente è infatti quello che di nome fa Roberto, ed è il sindaco uscente di Altare, l’altro Comune valbormidese in cui si è votato per le amministrative, che ha sconfitto per la seconda volta Giuseppe Grisolia, con un risultato di continuità che gli consentirà di proseguire, con la sua squadra in parte ringiovanita e rinnovata, il cammino intrapreso 5 anni fa.

Quanto a Briano Fulvio, il pretendente più accreditato a detronizzare il sindaco uscente Paolo Lambertini, il risultato definitivo decretato dallo spoglio dei voti espressi nei 14 seggi cairesi deve avergli portato una cocente delusione, con un divario netto con Lambertini, più di quanto indicassero le previsioni della vigilia. 

Fulvio Briano, appoggiato dal PD e da Iv, era considerato l’avversario più temibile di Paolo Lambertini, a capo di una lista civica di centro-destra, al cui favore non ha però fatto buon gioco la lista dell’ex alleata Giorgia Ferrari, di ispirazione di centro sinistra, che gli ha eroso più voti del previsto.

La sconfitta, per Fulvio Briano, è di quelle che bruciano, dopo aver deciso di rimettersi in gioco, dopo cinque anni di stop, con una lista di nomi conosciuti, ma non così benvoluti dai cairesi come probabilmente ci si aspettava.

Sul settimanale cartaceo L’Ancora (n.24/2022), in edicola da giovedì prossimo 16 giugno, saranno riportati nel dettaglio tutti i risultati ed i commenti del voto amministrativo  di Cairo M.tte ed Altare.

SDV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio