AppuntamentiCinemaOvada

“CineOvada sotto le stelle”  al Giardino della Scuola di musica

Ovada. “Cineovada sotto le stelle”, la rassegna organizzata dal Comune – assessorato alla Cultura e da Circuito Cinema Genova gestore del Cinema Splendor, prende il via sabato 18 giugno con “Top Gun: Maverick”.

L’arena è allestita tra gli alberi del Giardino della Scuola di musica di via San Paolo, in pieno centro città ed assorbe l’attività del Cinema Splendor, l’unico schermo cittadino che per tutto l’anno propone le novità cinematografiche di prima visione.

Nel rispetto dell’igiene acustica a ambientale, si conferma anche quest’anno l’uso delle cuffie wifi, grazie a cui si azzera il disturbo al vicinato e anche i rumori che provengono dalla strada. Una formula apprezzata dal pubblico, ormai abituato a indossare le cuffie sanificate dopo ogni uso e a selezionare il volume a piacimento. Tutte le proiezioni inizia alle ore 21,30.

“Anche quest’anno – puntualizza Roberta Pareto, assessore comunale alla Cultura – grazie alla collaborazione con “Circuito” torna la rassegna del Cinema all’aperto “CineOvada sotto le stelle”, che dal 18 giugno anima le nostre serate estive. Sono orgogliosa di riportare la magia del cinema nel Giardino della Scuola di Musica che si trasformerà in una vera e propria sala cinematografica sino al 21 agosto. La programmazione varia e composita è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli ovadesi e dei numerosi turisti, un altro segnale di vitalità ed impegno della nostra città ed Amministrazione”.

Dopo l’avvio con Tom Cruise nel ruolo del capitano Pete “Maverick” Mitchell, leggendario pilota della U.S. Navy, top gun coraggioso e anticonformista, “CineOvada sotto le stelle” prosegue con “Elvis” di Baz Luhrmann, in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno.

Sul prossimo numero de L’Ancora in edicola giovedì 23 giugno, tutte le proiezioni di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio