Ovada

“E…state qui”: l’avventura estiva di tanti ragazzi al Parco Pertini

Ovada. Sono iniziate il 13 giugno al parco Pertini le attività 2022 di “E…state qui”. Una nuova avventura estiva per tanti giovanissimi…

La bella iniziativa, gestita dalla Parrocchia in collaborazione con il Comune, segue un po’ l’esperienza degli anni pre Covid e quest’anno si arricchisce di nuove attività, come “lezioni” specifiche di bike o altro impartite da esperti di settore ai tanti ragazzi frequentanti.

Sono 130 in tutto i bambini/ragazzi dai 6 agli 11 anni che, dal lunedì al venerdì, mattino e pomeriggio, svolgono diverse attività comprese nel format di “E…state qui”, come puntualizza la coordinatrice dello staff di assistenti Marcela. Si va da giochi individuali e di gruppo allo svolgimento dei compiti scolastici, da camminate anche fuori città ai tuffi in piscina al Gieirino, da attività artistiche/creative alle preghiere e tanto altro ancora.

Il tutto in un clima divertente e di voglia ritrovata di stare insieme e di stringere nuove amicizie.

“E…state qui”, che si concluderà con una grande  festa finale l’8 luglio, è anche un modo per venire incontro alle esigenze di tante famiglie che lavorano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio