Acqui Terme

Domenica 26 giugno al ballottaggio Lucchini e Rapetti

Acqui Terme. Domenica 26 giugno Acqui conoscerà il nome del sindaco che la guiderà per i prossimi cinque anni. Dopo la prima tornata di voto, di domenica 12 giugno, i candidati in gara sono scesi da sei a due. Il braccio di ferro finale metterà di fronte (in rigoroso ordine alfabetico) Lorenzo Lucchini, sindaco uscente, che sostenuto da due liste civiche ha ottenuto 1599 voti (17,69%), e Danilo Rapetti, che al primo turno, appoggiato da quattro liste civiche ha ottenuto 3557 voti (39,35%).

Gli acquesi potranno votare recandosi ai seggi nella sola giornata di domenica 26, dalle 7 alle 23. Subito dopo la chiusura delle urne comincerà lo spoglio, e dunque, nel breve volgere di qualche ora, si dovrebbe avere la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco.

Sulla carta, Rapetti parte con un buon vantaggio, ma la recente esperienza di cinque anni fa, quando al primo turno, in uno scenario molto simile, Enrico Bertero aveva riportato una netta vittoria con il 45,61% di consensi rispetto al 27,64% di Lucchini (con un differenziale di 1800 voti) ma era stato clamorosamente battuto, di soli 5 voti, al ballottaggio (4209 contro 4204), rappresenta un chiaro invito alla prudenza. Al ballottaggio, insomma, si parte da zero a zero.

M.Pr

Maggiori informazioni con l’appello al voto dei due contendenti su L’Ancora n.25/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio