Acqui Terme

Dopo le elezioni, le riflessioni di Coldiretti

Sostenibilità e benessere: questi i due argomenti su cui si fondano le riflessioni di Coldiretti Alessandria all’indomani dell’ultima tornata elettorale che in provincia ha visto l’elezione ad Alessandria di Giorgio Abonante e ad Acqui Terme di Danilo Rapetti.

Mauro Bianchi e Roberto Bianco, Presidente e Direttore di Coldiretti Alessandria, pongono l’accento sull’importanza del dialogo fra sistema agricolo e cittadini e sulla centralità dell’attività agricola e agroalimentare, che ricopre un ruolo fondamentale nell’interesse della comunità. La federazione sottolinea anche come gli effetti del recente conflitto in Ucraina e della pandemia abbiano messo in evidenza la necessità crescente di garantire una “sovranità alimentare” per l’intera collettività e di garantire la tutela degli spazi verdi.

Sul piano della sostenibilità è inoltre importante riconoscere gli sforzi compiuti dagli agricoltori, quali custodi del territorio, e dalle imprese del settore, che vanno supportate in quanto di realizzatrici di prodotti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio