Acqui Terme

Arriva “Falli a pezzi!”, terzo album de Lo Straniero

Acqui Terme. Dopo l’omonimo disco d’esordio del 2016, e il successivo “Quartiere italiano”, edito nel 2018, Lo Straniero torna con il nuovo album “Falli a pezzi!” che completa una personale trilogia della band dedicata al tema della fuga.

Lo Straniero, formazione musicale per tre quinti acquese (con Giovanni Facelli, Federica Addari e Valentina Francini  figurano gli astigiani Luca Francia e Francesco Seitone), con “Falli a pezzi!”  presentano una sorta di collage di immagini della stagione appena conclusa.

Un titolo che si presta a diverse letture: è uno slogan propositivo, un’esortazione a fare a meno di pesi inutili, gabbie e fardelli, ma anche il racconto di un fallimento comune che costringe a ripensare il modo di vedere le cose. Dieci canzoni che consolidano la cifra stilistica della band: due voci, una femminile e una maschile, si alternano su tappeti di synth e campioni, bassi pulsanti, chitarre elettriche e acustiche. Prodotto da Ale Bavo e Lo Straniero, è stato mixato da Marcello Batelli e masterizzato da Simone Squillario

Tutti gli acquesi potranno ascoltare dal vivo Lo Straniero il prossimo 16 luglio, quando la band si esibirà in città nell’ambito della rassegna “IndiePendenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio