Acquese

Sezzadio: il Comune emette un avviso per la perdurante siccità

Il Comune di Sezzadio, in relazione alla situazione di perdurante siccità, ha emesso martedì 5 luglio il seguente idrica.

” (…) il gestore del nostro acquedotto, Gestione Acqua, ci comunica che, “non sussistono al momento carenze di rifornimento idrico in quanto la risorsa disponibile risulta ancora sufficiente”.

L’acqua del nostro acquedotto, infatti viene estratta dall’importante falda acquifera riconosciuta dalla Regione Piemonte “ad elevata qualità e quantità” e dalla quale attraverso i pozzi di Predosa, rifornisce anche la città di Acqui Terme e molti comuni della bassa valle Bormida.

Riteniamo in ogni caso opportuno sensibilizzare tutti all’uso razionale ed idoneo di una preziosa risorsa qual è l’acqua potabile rispettando alcune semplici regole: utilizzare gli elettrodomestici solo a pieno carico; innaffiare le piante con l’acqua che utilizzi per lavare le verdure; preferire la doccia al bagno; risparmiare acqua installando il frangi getto sui rubinetti; bagnare giardini e orti solo negli orari più freschi; limitare il riempimento delle piscine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio