Acquese

Cortemilia, si presenta il libro sul campionissimo della Pallapugno Felice Bertola

Cortemilia. Sabato 16 luglio, alle ore 18 in piazza Oscar Molinari, Borgo San Michele, si presenta il libro “Felice Bertola – Mito del balon ed eroe delle alte Langhe”, edito da Sori Edizioni, curato da Luciano Bertello che ha raccolto testimonianze, storie, aneddoti, di diversi personaggi, scrittori critici, sul campionissimo della pallapugno Felice Bertola da Gottasecca, 12 volte vincitore dei campionati nazionali di serie A, più altri 2 nelle categorie minori.

L’introduzione è di Roberta Ceretto, i testi sono di: Luciano Bertello, Corrado Olocco, Fulvio Prandi, Aldo Scavino, Luigi Sugliano, Giovanni Tesio, Nando Vioglio; contributi di: Bruno Ceretto, Oscar Farinetti, Fabio Gallina, Carlo Petrini, Bruno Quaranta, Piero Scarzello, Giovanni Smorgon, le fotografie sono di Bruno Murialdo e dell’archivio privato di Felice Bertola e Corrado Olocco.

Il libro fa parte della collana “I Saperi del fare. Uomini e luoghi nei paesaggi viticoli di Langhe-Roero e Monferrato” si propone di dare contenuti al riconoscimento che l’Unesco, dal giugno 2014, ha tributato ai paesaggi e alla civiltà del vino di Langhe – Roero e Monferrato.

Saranno presenti giocatori e appassionati di balon per un mito che non tramonta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio